Abstract accettati
Sessioni Comunicazioni Orali
Gli abstract selezionati saranno presentati in sessioni dedicate di "Oral Communication" nell’ambito del programma scientifico. Agli Autori, previa registrazione al Congresso (iscrizione gratuita a giovani ricercatori ≤ 40), è richiesta la preparazione di max 10/12 slide (in lingua inglese) in Microsoft Power Point che riassumano l’abstract. Il tempo a disposizione per ogni presentazione orale è di 10 minuti + 2 di discussione.
E’ richiesta, nella slide di apertura, l’inserimento della “Dichiarazione di potenziali Conflitti di interesse”.
Sessioni Poster Discussion
Gli abstract selezionati saranno presentati in sessioni dedicate di "Poster Discussion" nell’ambito del programma scientifico. Agli Autori, previa registrazione al Congresso (iscrizione gratuita a giovani ricercatori ≤ 40), è richiesta la preparazione di max 3/4 slide (in lingua inglese) in Microsoft Power Point che riassumano i dati e i risultati essenziali del suo lavoro. Il tempo a disposizione per ogni presentazione è di 5 minuti + 2 di discussione.
E’ richiesta, nella slide di apertura, l’inserimento della “Dichiarazione di potenziali Conflitti di interesse”.
I poster (realizzati in lingua inglese), in formato verticale 70x100 cm, dovranno essere affissi presso l’Area poster all’interno del Centro Congressi il 6 giugno dalle ore 9.30 e rimossi l'8 giugno al termine dei lavori.
Il Servizio gratuito Poster4you per la realizzazione e stampa del poster è attivo fino al 20 maggio 2016.
Poster Exhibition
Gli Autori, previa registrazione al Congresso (iscrizione gratuita a giovani ricercatori ≤ 40), potranno affiggere il proprio poster, realizzato in lingua inglese, in formato verticale 70x100 cm, presso l’Area poster all’interno del Centro Congressi. La Segreteria provvederà a comunicare il numero del poster assegnato che dovrà essere montato nell’apposito spazio numerato il 6 giugno dalle ore 9.30 e rimossi il l'8 giugno al termine dei lavori.
Il Servizio gratuito Poster4you per la realizzazione e stampa del poster è attivo fino al 20 maggio 2016.
Dichiarazione di potenziali Conflitti d’interesse
Tutti i relatori dovranno includere una slide informativa che elenchi tutti i rapporti finanziari con gli enti commerciali (ad esempio, aziende farmaceutiche e diagnostiche, ecc). Di seguito alcuni esempi:
- Dr. [insert presenting author’s name] has no financial relationships with commercial entities to disclose.
- Dr. [insert presenting author’s name] has served as a member of data monitoring committees for Company XX [insert company name]–sponsored clinical trials.
- Dr. [insert presenting author’s name] received research grants awarded to his/her institution from Company XX [insert company name]
- Dr. [insert presenting author’s name] is an employee of Company XX [insert company name].